
Domaine Zind Humbrecht Pinot Gris Roche Calcaire 2014
€39.00
Esaurito
Pinot Gris Roche Calcaire 2014 di Domaine Zind-Humbrecht è qui ed è impressionante! Stiamo parlando di un leggendario Pinot Grigio di un'annata epica, del viticoltore più iconico della regione. Se ti stai chiedendo, come avrebbe un vino di un Master of Wine, allora dovresti assolutamente assaggiare questo, perché Olivier Humbrecht è il primo MW della Francia!
Olivier è la terza generazione della cantina e aveva il dovere di fare del suo meglio per onorare la sua eredità. Il primo passo è stato diventare Maestro del Vino per capire meglio il vino. Poi, nel 2002, ha deciso di applicare la coltivazione biodinamica alle sue viti. Oggi è abbastanza considerato il maître del Pinot Gris. I suoi vini impressionano tutti e riflettono la storia della cantina e l'unico terroir alsaziano. In particolare, il Pinot Gris Roche Calcaire 2014 proviene da terreni calcarei che favoriscono incredibilmente il Pinot Gris, permettendogli di esprimere meglio il suo carattere aromatico. L'annata del 2014 è stato un buon anno che ha dato vini con classica, finezza alsaziana e alta acidità. Wine Enthusiast, Wine Advocate e James Suckling l'hanno segnato con 93 punti nel 2016, ma siamo fiduciosi che se l'hanno assaggiato di nuovo ora, segnerà sicuramente 4-5 punti in più.
Olivier Humbrecht MW pensa che il Pinot Grigio del 2014 dovrebbe idealmente essere goduto dal 2017 al 2024. Quindi sì, è ora, ma non si lamenterà se lo tieni in cantina un po' più a lungo.
CATEGORIA: Alsazia Bianco